Quando nel 2018 ci siamo trasferiti nella nuova sede di Legnano eravamo pieni di entusiasmo. Non solo perché avevamo una nuova casa bellissima e piena di possibilità. Sapevamo che potevamo dare vita a nuove idee e sviluppare progetti prima impensabili, con due sedi tra le allora più grandi e completi, dedicate totalmente al mondo della pole italiana e dell’allora emergente aerea. Sabato si è conclusa la seconda edizione del Milan Pole Cup CSEN, proprio nella sede di Be Art Studio Legnano ed abbiamo visto nuovi atleti accanto a volti conosciuti approcciarsi alla pole.
La nostra fondatrice e presidente Eleonora (@eleonoracoppola) già dalla nostra fondazione nel 2013 a Lainate ha creduto nei valori dello sport per la pole, in tempi dove questa visione la condividevano in pochi. La nostra “baby pole” infatti si allenava in forma strutturata e continuativa per formare una rosa già in tempi quando l’opinione pubblica discuteva ancora se “pole dance” potesse essere qualcosa di socialmente accettabile o meno. …facendoci subire l’uno o l’altro commento davvero infelice da parte dai critici e dei cinici di allora. Il primo #teambeart è nato in tempi dove la cultura nella pole (nazionale ed internazionale) malapena iniziava a conoscere e ad approcciarsi alla figura del coach (o ancora più semplicemente l’allenatrice – scusate maschietti, ma siamo prevalentemente femminili, senza sminuire i coach ed allenatori maschi che ci sono). Gli atleti allora spesso si preparavano da soli o al massimo si aiutavano a vicenda, quelli che erano amici, per alzare così il livello della disciplina.
Vedere oggi società sportive non specializzate in pole approcciarsi con atleti ben preparati al circuito @csen_pole_and_aerial per una competizione all’interno della nostra stessa sede è parecchio emozionante. Vogliamo continuare ad essere utili e di servizio nella community, sperando di poter contribuire anche in futuro alla crescita della pole e dell’aerea in Italia e nel mondo.
Il prossimo appuntamento: Soul on Pole che organizziamo al Teatro Talisio Tirinnanzi a Legnano il 22/23 Aprile 2023. Biglietti d’ingresso sono acquistabili online.
Rispondi