Hai voglia di esprimere tutta te stessa sul palco, ma trovi le solite restrizioni di gara molto, molto limitanti per la tua creatività? Ecco perché c’è Soul on Pole! Una gara internazionale con una fortissima vocazione artistica e regole restrittive davvero minime. Dai un’occhiata al regolamento!
La gara nasce nel 2017 a Modena, dalle idee di Erika Esposito e Female Arts Studio ed è stata da subito un grande successo, soprattutto negli anni in cui i Pole Art internazionali iniziarono ad essere gestiti sotto una federazione internazionale e con questo all’epoca sono aumentate le regole e le restrizioni delle performance. Soul on Pole è stata “back to the roots” – libera espressione totale. Bhe, al massimo delle possibilità, perché i giudici ovviamente devono avere parametri su cui giudicare quello che vedono sul palco.
Soul on Pole 2023 – Legnano (MI)
Nel 2023 abbiamo portato Soul on Pole a Legnano, dopo che rischiava di non essere organizzata. In seguito alla nascita di Italia Pole & Aerial, il nuovo codice Pole Sport (con la collaborazione della nostra direttrice Eleonora Coppola), gli impegni erano troppi per Erika. Nonostante il ritardo nell’avvio dell’organizzazione siamo riusciti a creare una edizione 2023 che nulla aveva da invidiare alle edizioni precedenti – anzi. Siamo riusciti a portare Soul on Pole su un palco da teatro, il Teatro Talisio Tirinnanzi, dove data la qualità delle performer e delle performance meritava assolutamente di essere già da anni.
Soul on Pole 2024 – Gallarate (VA)
Dopo il feedback strepitoso dalla community dell’anno scorso, siamo ovviamente gasati ed entusiasti di organizzare anche l’edizione 2024 e farla diventare il miglior Soul on Pole di sempre. (*ovvio). L’edizione 2024 avrà luogo al Teatro Condominio Vittorio Gassman a Gallarate (VA) dal 26 al 28 aprile, in un teatro ancora più bello dell’anno scorso, che ci permetterà di aprire la gara per la prima volta anche all’aerea! Tecnicamente Soul on Pole diventerà “Soul on Pole&Aerial”, ma il nome originale è troppo bello e non cambierà. 😉
Mentre ci spostiamo fisicamente in provincia di Varese, in realtà siamo più vicini all’aereoporto di Milano Malpensa – che non è indifferente per una gara internazionale – ma siamo anche fisicamente più vicini alla stazione ferroviaria di quanto lo eravamo a Legnano l’anno scorso. Anche l’autostrada è la stessa e si aggiungono soli pochi km per chi arriva dalla direzione di Milano.
Categorie tematiche, discipline e premi
Alle categorie tematiche della pole: art, contemporary e storytelling, si aggiungono art e storytelling nell’aerea. Si potrà optare per tessuti (silks), cerchio (hoop) o mixed aerial arts. Il miglior punteggio di ogni categoria tematica avrà la possibilità di vincere 300€ (in compensi sportivi). Dai un’occhiata al regolamento per accertarti che avrai veramente la praticamente totale libertà creativa e pochissimi vincoli.
Foto e video
A Soul on Pole è possibile fare documentare la propria performance da UNIDIGITA, uno studio di produzione foto e video che ha portato la fotografia di gara in Italia ad un nuovo livello. Tutte le foto delle edizioni precedenti che vedi su Soul on Pole, sui canali social di Soul on Pole o sul nostro sito, sono il risultato della loro eccezionale arte. La tua performance sul palco può essere un vero e proprio fotoshoot, con foto che potrai riguardare ed utilizzare per anni.
Sponsor Tecnico
Per la parte tecnica puoi contare sui migliori. Il palco e tutta la sua attrezzatura è gestito da ThePole Italy, creatori di attrezzatura pole and aerial famosa in tutto il mondo per l’innovazione, la qualità di fattura e la durabilità nel tempo. Da ormai più di 10 anni in Be Art Studio facciamo affidamento quasi esclusivamente di attrezzatura ThePole Italy.
Giudici
La giuria in Soul on Pole 2024 è composta da 4 giudici con tanta esperienza. La loro esperienza è diretta come performer ma anche come giudici di performance artistici – sia nella pole che nell’aerea. Sono super gasate e non vedono l’ora di vedere le performance di quest’anno! Soul on Pole è sempre una gara che riserva molte sorprese ed act originali, nonché molto talento in tutti i livelli, categorie tematiche ed età.
Cristiana Bembo – Head Judge
Marina Vishniakova – Judge
Nadia Budurusi – Judge
La 4° giudice deve essere ancora annunciata al momento della redazione di questo articolo. Sarà aggiornato appena possibile.
Coach pass
Per coach che seguono più di 3 performance a Soul on Pole 2024 avranno diritto ad un coach pass gratuito del valore di 25€. I coach possono accedere a tutte le aree dell’evento, dietro le quinte ed all’area spettatori – ma non hanno la prenotazione del posto a sedere. Potranno utilizzare le poltrone libere. Per avere una prenotazione del posto a sedere sarà necessario acquistare il biglietto spettatori.
Spettatori
Vivere Soul on Pole dal vivo è una esperienza indimenticabile. Dal 29 febbraio sarà possibile acquistare i biglietti per il pubblico direttamente sul sito di Soul on Pole. Al momento della pubblicazione del articolo non è ancora possibile prenotare i biglietti. Sarà aggiornato appena possibile.
Iscrizioni e deadline
Potrai iscriverti entro il 30 marzo 2024 sul sito di Soul on Pole o direttamente sul nostro sito. Se ti iscrivi entro il 28 febbraio (1° deadline) potrai godere di uno sconto automatico delle application fee. Dal 29 febbraio il prezzo per l’iscrizione aumenta automaticamente.
Rispondi