Dal 13 al 15 di ottobre 2023 le atlete Arianna Mansi, Caterina Chiarini, Emma Galli, Sofia Dipaola, Noemi Pignatelli, Alessia Saleri e Chiara Piloni (agonistica e pre-agonistica di Team Be Art) hanno partecipato alla gara internazionale Pole Arnold Spain 2023 a Madrid. Le ragazze sono state preparate per la gara ed accompagnate in Spagna da Coach Eleonora Coppola e l’allenatrice Greta Re. Caterina Chiarini e Chiara Piloni hanno conquistato il terzo gradino del podio nelle rispettive categorie professional ed elite. Un risultato super soddisfacente sia a livello individuale che per il team in una gara che ha visto partecipare atleti molto preparati da diversi paesi europei.
Pole Arnold Spain – Madrid
Il Pole Arnold Spain è una gara “storica” che conta storicamente come uno degli eventi della pole europea più importanti. La gara è ospitata all’interno dell’evento sportivo Arnold Classic Europe che accoglie circa 40 sport tra cui ovviamente, portando il nome di Arndold Schwarzenegger, il bodybuilding e sport non comunissimi come il braccio di ferro, il salto con la corda, ma anche ginnastica ritmica ed appunto – pole dance. In tempi in cui le gare di pole non erano ancora comunissime, il Pole Arnold era un riferimento per poter competere nel nostro sport.
Team Be Art all’edizione 2023
Dopo qualche anno di stop in seguito alla pandemia, questo autunno è finalmente tornata la famosa competizione in Spagna. Le ragazze del team avevano già in passato considerato una partecipazione, non per ultimo per il livello di prestigio dovuto alle partecipanti internazionali, provenienti da tutta Europa.
Se non le hai già viste su YouTube, puoi goderti le esibizioni delle ragazze direttamente qui sul blog. Sono state tutte straordinarie. Chiara Piloni e Caterina Chiarini sono state premiate con il 3° gradino del podio nelle loro rispettive categorie. Al momento della pubblicazione del articolo non abbiamo ancora avuto accesso alla classifica generale della gara.
Rispondi