Oggi tutto quello che ha imparato a fare con il suo corpo è davvero notevole, soprattutto se si considera il punto di partenza. Daniela lo ripete spesso: Lei arriva direttamente dal divano! Infatti l’unico sport che praticava era la pallavolo da piccola ed il “divaning” a livello agonistico dopo. Lunghe sedute guardando la TV dopo il lavoro, ma poi un giorno proprio lì ha visto una signora giapponese fare pole – e si è accesa la fiamma della curiosità. È partita la sfida con se stessa. Le prime lezioni erano durissime con dolori ovunque il giorno dopo – ma la storia di Daniela non solo non si è fermata li, ma oltre alla pole oggi pratica anche le arti aeree e la danza. Anche la danza classica in cui ha iniziato ad allenarsi ad oltre 50 anni, partendo senza alcuna esperienza precedente o base in discipline simili.
La storia di Daniela è molto interessante ed è l’ennesima prova che le nostre discipline sono veramente adatte a tutti, a tutti i livelli di età e di preparazione fisica – proprio perché la preparazione fisica necessaria non è premessa, ma si acquisisce strada facendo. Passo per passo, ognuno secondo le proprie possibilità e volontà arriva ai livelli che vuole. Daniela è stata eccezionale a raggiungere i suoi obiettivi personali, ma è anche una sempre presente forza di positività nella community.
Dance Therapy
Dance Therapy è una miniserie pensata e prodotta da Elena Canti (@elena_canti), in cui intervista ballerini, aerialist e pole dancer di tutte le età e tutti i livelli sul divanetto di Be Art Studio, cercando risposte sul perché per molti fare attività sportiva nella forma di acrobatica aerea, pole o danza abbia un effetto così “curativo” e rigenerante. Elena è una autrice fondatrice di Be Part of Art! – il blog di Be Art Studio, nonché allieva avanzata di acrobatica aerea.
Iscriviti alla newsletter di Be Part of Art! – il blog di Be Art Studio per non perdere i prossimi episodi.
Rispondi